La maggior parte dei tuoi clienti sono incollati ai loro smartphone. Mediamente, ciascuno di noi utilizza il proprio telefono per almeno 5 o 6 ore al giorno. Per questo motivo, il servizio di messaggi brevi (SMS) è un modo perfetto per promuovere il tuo business. Infatti, gli SMS sono forse il modo più efficace per far arrivare il tuo messaggio al tuo pubblico, sia a coloro che sono già tuoi clienti sia ai prospect.
Per avere successo, anche nell’SMS marketing come in qualsiasi altro tipo di campagna, è fondamentale inviare messaggi pertinenti e personalizzati. Gli SMS sono istantanei e personali e se usati in modo appropriato, possono diventare un'enorme opportunità per raggiungere e coinvolgere il tuo pubblico.
Infatti, oltre ad essere uno strumento per trovare nuovi utenti, gli SMS sono perfetti per restare in contatto anche con i tuoi clienti. Come? Scopri come fidelizzare il tuo pubblico con i nostri consigli!
Informa i tuoi clienti via SMS che sono disponibili nuovi prodotti o collezioni. Puoi applicare questa strategia di SMS marketing per far sapere ai tuoi clienti cosa sta per arrivare e per inviare loro un avviso quando i nuovi arrivi saranno disponibili. In questo modo i tuoi utenti possono immediatamente entrare nel tuo sito e iniziare lo shopping.
Questo tipo di campagne sono particolarmente d'impatto per i brand che hanno un inventario limitato e tendono a vendere molto durante il lancio di nuovi prodotti.
Ma attenzione! Non è un tipo di campagna adatta solo agli ecommerce. I negozi al dettaglio possono fare lo stesso. Per esempio, potresti inviare ai tuoi clienti promozioni speciali di prodotti che hanno una scadenza breve, o puoi anche inviare al tuo pubblico informazioni specifiche sulle nuove tendenze dei prodotti per indurli a fare domande al rappresentante che a sua volta può chiudere la vendita.
Se normalmente organizzi o partecipi ad eventi di persona come le fiere o, sempre più di tendenza, eventi virtuali come i webinar, gli SMS sono un ottimo modo per promuoverli. Puoi facilmente indirizzare gli utenti a una pagina di registrazione e persino usare gli SMS per ricordare ai partecipanti il tuo evento quando arriva il giorno.
Stai facendo una vendita lampo? Offri uno sconto specifico sulla tua nuova collezione? Invia un SMS ai tuoi utenti informandoli di nuovi sconti e promozioni, del lancio di prodotti o collezioni e avvisali sulla validità dell’offerta.
Ai tuoi clienti fedeli piace essere tenuti al corrente, quindi invitali a iscriversi alla tua SMS list per avere un "accesso VIP" alle tue prossime offerte e promozioni.
Costruire relazioni con i clienti non riguarda solo ciò che succede prima della vendita. In effetti, bisogna fare di più dopo la vendita se si vogliono creare clienti fedeli e generare vendite ripetute e nuove entrate dai referral. Sono poche le aziende che seguono i clienti anche dopo la vendita ed è un grande errore. L'SMS è il mezzo perfetto per comunicare il tuo messaggio post-vendita.
Il tuo prodotto richiede una cura speciale o istruzioni di montaggio? Invia queste informazioni direttamente ai tuoi clienti in un SMS dopo che hanno acquistato il prodotto.
Nessuna istruzione speciale da condividere? In alternativa, puoi usare gli SMS per tenere i tuoi clienti informati sullo stato della loro spedizione, in modo che possano correre alla cassetta della posta non appena arriva il loro pacco.
Gli SMS sono uno strumento di comunicazione di marketing nuova e in rapida crescita. Ci sono molti modi in cui puoi coinvolgere il tuo pubblico di riferimento e costruire vendite e fedeltà. Il primo passo è quello di iscriversi a un servizio SMS come SMSenderPRO che puoi usare per il tuo marketing.
Contatta il nostro team di esperti e inizia subito a trovare nuovi clienti e a fidelizzarli grazie sll’SMS marketing!